Ad Dal Pozzo Architetture in acciaio logo

I vantaggi dell’acciaio
per la tua casa

Scopri di più

Una casa in acciaio leggero migliora la tua vita in termini di comfort abitativo, efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

1 - Progettazione innovativa

La casa viene progettata in BIM, con un metodo che tiene sotto controllo i metadati di tutti gli elementi del progetto. Questo metodo di lavoro non dà spazio ad errori, perché le fondazioni non vengono gettate se non hai scelto ogni singolo particolare della tua futura casa.

2 - Flessibilità architettonica

Il facile assemblaggio e la leggerezza degli elementi in acciaio permettono alla struttura di adattarsi ad ogni tuo desiderio estetico o esigenza funzionale. Le pareti più sottili e le luci più lunghe delle travi garantiscono meno pilastri e quindi l’ampliamento del tuo open space.

3 - Efficienza energetica

Il 40% dell’energia spesa oggi viene consumata per mantenere la temperatura di comfort in casa. Grazie all’acciaio la massa strutturale si riduce e lascia spazio ad un involucro ad elevate prestazioni per il contenimento dei consumi energetici.

4 - Velocità del cantiere

Le componenti del sistema in acciaio sono prefabbricate e assemblate con tecnologia a secco. L’ingegnerizzazione delle componenti rende il montaggio facile e veloce, con l’obiettivo di realizzare una casa chiavi in mano in 150 giorni di cantiere.

5 - Sostenibilità ambientale

Le strutture in acciaio hanno un ridotto impatto sul territorio. In fase di trasporto e cantiere riducono le emissioni di Co2 e in fase di ipotetico smaltimento non lasciano rifiuti perché sono 100% riciclabili.

6 - Acciaio certificato

La realizzazione del progetto è garantita e certificata grazie ai partner produttori dell’acciaio. Le strutture sono sempre calcolate nel rispetto delle normative vigenti (Norme Tecniche per le Costruzioni di cui DM 17/01/2018) e accompagnate da certificato CE (EN 1090).

7 - Struttura 100% antisismica

I profili in acciaio permettono di realizzare strutture leggere ma resistenti, con un’incidenza del 20-30% in meno di peso rispetto alla carpenteria tradizionale, che si traducono in un ottimo comportamento alle sollecitazioni sismiche.

8 - Maggiore valore nel tempo

I materiali innovativi, il rivestimento dei profili metallici in zinco-magnesio anticorrosione e il rispetto delle normative e delle direttive europee garantiscono di avere tra 20 anni un edificio che mantiene intatto il suo valore nel tempo.

Iscriviti per ricevere le ultime novità sulle costruzioni in acciaio!